L O S T U D I O

L'Avvocato Walter Penco, dichiarato Dottore Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino nell'A.A. 2004/2005, è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Torino, avendo maturato una significativa e pluriennale esperienza presso primari Studi Legali.
L'Avv. Penco esercita l'attività forense dal 2008, avendo sviluppato una conoscenza specifica del diritto commerciale e societario, fornendo assistenza alle imprese (redazione e verifica degli statuti e patti sociali, contrattualistica, gestione del contenzioso, recupero crediti, procedure concorsuali - fallimento - e crisi d'impresa), oltre che del diritto delle persone (amministrazione di sostegno, inabilitazione, interdizione) e della famiglia (separazioni consensuali e giudiziali, divorzi, regime patrimoniale della famiglia, modifica delle condizioni di separazione / divorzio, filiazione e tutele), con specializzazione nella protezione del soggetto e del patrimonio.
Le aree del diritto d'impresa e delle persone fisiche interagiscono oggi in maniera più significativa che in passato e lo Studio Legale può valorizzare le competenze acquisite in tali settori per fornire un'assistenza specifica.
Lo Studio Legale fornisce, inoltre, consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di:
- compravendite immobiliari;
- locazioni;
- condominio;
- successioni;
- donazioni;
- responsabilità medica;
- risarcimento danni.
Lo Studio Legale offre consulenza in vari settori, vantando un solido network di professionisti con competenze complementari (avvocati penalisti; commercialisti; medici legali; tributaristi; architetti; geometri; consulenti del lavoro).